Savage Grace

Oggi esce in Italia Savage Grace, diretto da Tom Kalin e con protagonista Julianne Moore. Io l’ho già visto, grazie a un collega che me lo ha girato piratato in mp4. Non sarà il film dell’anno, ma con quello che viene distribuito ultimamente vale la pena. E invece oggi leggo diverse critiche che lo stroncano senza mezze misure. Sarà che io l’ho visto sull’ipod e per me è stato già soddisfacente capire che in fondo non è così terribile seguire un film per 90 minuti. Sarà che capire che Hulk esce in 480 sale e che sono tutti scandalizzati da Asia Argento che lecca un cane mi fa profondamente girare le palle. Non mi piace quand gente che non è del settore, come me, si erge a critico cinematografico e comincia a scrivere di film con citazioni e paroloni, spesso sbagliati. Quindi non lo farò. Però una cosa la devo dire: Julianne Moore è bravissima e sarebbe un peccato perdersela. A Roma Savage grace lo fanno qui.

Rispondi

