“Odio l’estate”

“Odio l’estate”, cantava Bruno Martino negli anni ’60.  La canzone ricorda un amore ormai finito che viene rievocato dall’atmosfera estiva. Venerdì è stato un po’ così, anche per me. Nella testa solo i ricordi con M. e le fantasie sulle estati che non passeremo mai insieme. Mi detesto quando non riesco a distogliermi da pensieri così inutili.
Poi il fine settimana ha preso decisamente un’altra piega, molto più spensierata. Il Circolo degli Artisti è sempre un buon posto per bere qualcosa con gli amici, e poi ho conosciuto C., un tipo col sorriso bello. Passeggiata in centro, fra turisti fradici e viola di sole: 4 calze nere e 2 paia di mutande da Tebro, 67 euro. Un affare!

La sera c’è un pre-gayvillage a Spazio900 e lo spazio è proprio bello. Ingresso a 15 euro con consumazione. Col drink dimostrano di essere i soliti pecioni. Il bicchiere è mezzo pieno e con un filo di vodka, vergogna! C’è un sacco di gente, fra cui uno svedesone bonissimo, si chiama Yohann (o come si scrive), tutto un programma. La noia inclaza e mi metto a un angolo a spuntare i fagiolini…. spunta pure C. con lo stesso sorriso della sera prima. Gira parecchio per essere fidanzato, e certo non ha la faccia di chi viva per danzare. Un bacio a tutti e a nanna presto, che domani si va a Maccarese con gli amici.

Oltre a Pi c’è anche R. e Lawanda. Con loro sto bene, anzi gli voglio bene! La giornata passa fra il sole e le creme, la ciccia di troppo e le turbe d’amore di Pi, una pasta fredda e una doccia ghiacciata che mi leva il fiato. S. tenta un’incursione nei miei pensieri con messaggi del tipo “ti voglio vedere, mi manchi” ma non ci posso cascare ancora dopo tre anni. Presto, a casa! C’è la partita, col vino ghiacciato.
… Io non odio l’estate, però rivoglio la MIA estate, fatta di schiene sudate, pensieri leggeri e abbracci salati. 

Rispondi

