Anima e sapori.

Ieri cena da anima e sapori, ristorante vicino piazza Navona. Sul cartello in foto c’è scritto in sei lingue che tutti gli alimenti utilizzati, come anche la pasta sfoglia e il pane, sono fatti in casa e che non vengono serviti prodotti surgelati. Apro il menù e scelgo l’insalata di polipo*. Guarda caso l’asterisco sta per “prodotto surgelato”. Bha, come darsi la zappa sui piedi da soli. 
Alla fine il conto è basso per quanto abbiamo mangiato, merito di una ragazza al mio tavolo che conosce molto bene il proprietario. Lui è un tipo sui 40, tutti i camerieri lo trattano con sufficienza, mi parla di meditazione e ricerca del Sé e poi critica i passanti vestiti male.
Stasera ceno a casa mia.

Annunci

Una risposta a “Anima e sapori.

  1. Sabato passeggio con la mia famiglia e con la famiglia di amici vicino a Piazza Navona e veniamo “pescati” davanti al ristorante “anima e sapori” da un cameriere che promette di non farci pagare il coperto, il limoncello ed un prosecco.
    Decidiamo di entrare e non chiediamo il prosecco ed il limoncello.
    Arriva il conto dove la prima voce riporta il costo del coperto per sette persone. Chiamo il cameriere e dico che il coperto è offerto dal signore fuori che ci ha invitato ad entrare. Inoltre il prosecco ed il limoncello non li vogliamo.
    Il primo cameriere viene con un menù che riporta in piccolo, in basso a destra, la frase “servizio 10%”: era un adesivo posticcio.
    Alziamo la voce ed i camerieri ci invitano ad abbassarla. I signori seduti accanto a noi confermano la nostra versione. Il cameriere ci porta il conto senza i coperti. Paghiamo con il bancomat per evitare, casomai, di dover richiedere la ricevuta, ed andiamo via.
    Il cibo era sufficiente, i vini erano scarsi, il servizio pessimo. Viva l’Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...