Non perdiamoci di vista.

Stasera alle 21.10 su Rai Tre andrà in onda il nuovo show di Paola Cortellesi Non perdiamoci di vista. Sempre questa sera sono stato invitato ad un incontro di lavoro dopo cena al quale dovrei proprio andare. Il bello è che continuo a dire a tutti i miei colleghi “ok, ci vediamo stasera” anche se so benissimo che non ci andrò. Dopo cena io sarò sul divano di casa mia a guardare la tv e a bere vino con un amico col quale ho litigato la scorsa settimana, un altro amico che non vedo più tanto spesso perché si è inspiegabilmente allontanato, un ragazzo che ho conosciuto lo scorso sabato… tanto per non perderci di vista.
Ti pare a te che mi devo spaccare le palle con stronzate di lavoro anche dopo l’orario di lavoro? Certo il lavoro non riuscirò a perderlo di vista. Domani il mio capo mi farà notare scandalizzato la mia assenza. Io farò un ghigno che vorrebbe essere vago ma che invece strillerà a chiare lettere “non rompere i coglioni idiota!”.
Sono sicuro che sarà una bella serata. 🙂

Rispondi

