Colloquio col divino.

edwina-currie

Apro la posta e che trovo? Una risposta ad un curriculum! Comincio a saltare come Edwina Currie (ministro inglese negli anni ’80, nella foto in visita in un centro sportivo) e mi entusiasmo all’idea di affrontare il colloquio. Mi entusiasmo e allo stesso tempo mi spavento. Rileggo la mail con attenzione e capisco che di assunzione non se ne parla proprio. Si fa solo riferimento a collaborare, e in fondo va bene così, anche se ho il sospetto che mi mancherà come al solito il tempo.

Il curriculum lo avevo inviato ad un indirizzo generico mentre la risposta mi arriva firmata. Va da sé che mi incuriosisco e indago sul personaggio, che scopro essere il DirettoreCapoSantoDio. Infatti il tipo, oltre a fare il lavoro che fa, è appassionato di forum su internet e lascia commenti infervorati e senza peli sulla lingua su tanti argomenti. Ne esce una figura inquietante: è di destra (e questo non lo trovo così inquietante di per sé) e pensa che la battuta di Berlusconi sull’ “abbronzatura” di Obama sia un sintomo di modernità di cui il nostro Paese aveva bisogno; trova ingiusta la morte di Eluana perché i magistrati non dovrebbero permettersi di discutere su certi argomenti; pensa che le radici cristiane dell’Europa andrebbero sempre ribadite e rafforzate, il Cristianesimo è l’unico collante possibile che non ha mai fatto male a nessuno.

Però che palle! Ho sperato fino all’ultimo in un caso di omonimia ma non ho riscontri. Venerdì sarò a colloquio dal DirettoreCapoSantoDio e mi viene una gran voglia di presentarmi da subito come un convinto difensore dello Stato laico (come se davvero ci fosse). Chissà che succederà.

Rispondi

