Revolutionary Road.

Un bel film. Regia classica, la musica che si mescola bene, quella luce calda e distante che aiuta a immedesimarsi ma contestualizzando. Gli attori sono bravi, tutti, anche e forse soprattutto quelli secondari.
Aldilà dei meriti Revolutionary Road è un film che mi ha infastidito, in senso buono, e continua a tornarmi in mente. Il contrasto fra sogno e realtà, aspirazione e compromesso, giovinezza e maturità, sono tutti temi che a me come a molti lasciano parecchio da pensare. Parafrasando, la battuta che più mi ha colpito è quando la Winslet dice che la verità resta sempre lì, col tempo si diventa solo più bravi a mentire.

Annunci

2 risposte a “Revolutionary Road.

  1. Ok, è un bel film, gli attori sono bravissimi, Kate Winslet sopratutto ho trovata stupenda… Ma a me ha infastidito e no nel senso buono! I temi sono seri, importanti — ma Sam Mendes è troppo consapevole, e fiero, di stare a dire delle cose importante… Uffa! Alla fine non dice nulla di nuovo, è solo… accademico, come in American Beauty.

  2. è vero, Sam Mendes è consapevole di quello che fa, certo non è un talento disordinato, d’istinto, bensì un po’ furbo, ma anche bravo. Alla fine dei conti, anche se accademico a me non annoia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...